Diventa Volontario anche Tu

Innanzitutto GRAZIE per aver scelto di dedicare un po’ di tempo all’attività in canile o di aver anche solo deciso di prendere in considerazione tale ipotesi.

Per diventare volontario nei canili Municipali è necessario:

• Essere maggiorenni.

• Fare un colloquio informativo in canile (previo appuntamento) con il responsabile dei volontari.
  • Compilare la domanda di volontariato stilata dal Settore Tutela Animali della Città di Torino, valida per entrambi i Canili Municipali.

• Arriverà al proprio domicilio la lettera di autorizzazione (redatta dal Settore Tutela Animali) ad operare in canile affiancati da un volontario che opera nella struttura da tempo.

• Si può a questo punto iniziare l’attività in canile, affiancati da un volontario esperto. Durante questo periodo l’attività verrà svolta prevalentemente durante i fine settimana.

• Il volontario che avrà la costanza di proseguire, frequenterà un corso gratuito di formazione organizzato dall’Asl Torino 4 Veterinaria. Il corso prevede 2 incontri in orario preserale ed infrasettimanale di 3 ore ciascuno. Al termine del corso ci sarnno una prova teorica e una pratica e chi sarà ritenuto idoneo riceverà la lettera di autorizzazione definitiva ad operare in canile.

• Per ragioni organizzative e per dare continuità al rapporto che si instaura con gli animali, è richiesta una presenza minima di due/tre ore settimanali.

E’ possibile svolgere volontariato anche presso il gattile di Strada Courgnè 139; limitatamente a questa attività, l’affiancamento è ridotto e non è necessario effettuare il corso organizzato dall’ ASL.

L’attività non può essere svolta senza associarsi alla Pulce o ad una delle altre Associazioni accreditate presso le strutture. Per ragioni di sicurezza è obbligatorio indossare calzature antinfortunistiche; il resto dell’abbigliamento non prevede particolari caratteristiche.
Informazioni dettagliate ed approfondite saranno facilmente reperibili contattando telefonicamente i nostri responsabili dei volontari per i due canili comunali i cui riferimenti sono riportati nel seguito.
Con la speranza di poterci conoscere a breve ed iniziare insieme un’attività entusiasmante e gratificante, ringraziamo per l’attenzione.

Se vuoi diventare un volontario, speriamo che tu scelga la nostra associazione.
L’iscrizione costa 6 euro per le persone che hanno meno di vent’anni e 12 euro per tutti gli altri. Per tutte le informazioni che riguardano l’Associazione scrivi a associazionelapulce@libero.it

Per tesserarsi occorre prendere un appuntamento con uno dei due responsabii:

• Ivo – 334.118.91.95 – dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 21.30, il sabato dalle 09.30 alle 13.00

• Andrea – 339.266.32.55 – lunedì, martedì, giovedì dalle 21.00 alle 23.00 per Strada Courgnè 139