Come aiutarci

1. Adotta un amico

Il nostro primo obiettivo è quello di far sì che i cani ospitati nei Canili Municipali di Torino trovino finalmente casa.
Quindi, se sei così fortunato da avere la possibilità di arricchire la tua vita grazie ad un amico a quattro zampe va alla pagina dedicata Adotta un amico.

2. Diventa volontario

Se hai del tempo da dedicare ai nostri amici a quattro zampe puoi fare volontariato presso i canili municipali ed allietare così le giornate dei tanti ospiti.
Per sapere come fare va alla pagina dedicata Diventa Volontario.

3. Diventa socio

Se hai dubbi circa la possibilità di aiutarci operativamente e vuoi ulteriori chiarimenti o se vuoi comunque diventare socio non operativo e contribuire così al sostegno delle nostre iniziative puoi contattare i nostri responsabili dei volontari ai numeri e negli orari riportati nel seguito.

• Ivo – 334.118.91.95 – dal lunedì al venerdì dalle 19.30 alle 21.30, il sabato dalle 9.30 alle 13.00 per Via Germagnano 11
  • Andrea – 339.266.32.55 – lunedì, martedì, giovedì dalle 21.00 alle 23.00 per Strada Courgnè 139

4. Fa una donazione

Se preferisci, puoi aiutarci con un contributo economico che servirà a sostenere i vari progetti in corso e futuri mirati a migliorare la vita dei notri amici pelosi (vai alla sezione Le iniziative per saperne di più):
C/C Bancario n ° 000104747656 intestato a: ASSOCIAZIONE VOLONTARI LA PULCE (IBAN: IT 49 C 02008 01126 000104747656)

Vi ricordiamo che le donazioni alle ONLUS sono deducibili o detraibili fiscalmente:

LA DEDUCIBILITÀ DAL REDDITO DELLE EROGAZIONI LIBERALI ALLE ONLUS
Per effetto del D.L. n. 35 del 2005, le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES, in particolare società ed enti commerciali e non commerciali, possono dedurre dal reddito complessivo, in sede di dichiarazione dei redditi, le liberalità in denaro o in natura erogate a favore delle ONLUS, nel limite del 10% del reddito dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui (più specificatamente, l’erogazione liberale è deducibile fino al minore dei due limiti).

LA DETRAZIONE D’IMPOSTA SULLE EROGAZIONI LIBERALI ALLE ONLUS
In alternativa alla deducibilità, le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali in denaro alle ONLUS possono fruire della detrazione dall’Irpef nella misura del 19% da calcolare su un importo massimo di 2.065,83 euro.

LA DEDUZIONE DELLE EROGAZIONI DELLE IMPRESE
In alternativa, le imprese (imprenditori individuali, società di persone, società di capitali, enti commerciali, eccetera), a fronte di erogazioni liberali in denaro a favore delle organizzazioni suddette possono dedurre dal reddito di impresa un importo non superiore a 2.065,83 euro o al 2% del reddito di impresa dichiarato.

(fonte “La Guida alle Erogazioni libarali, agevolazioni fiscali” aggiornata con la normativa in vigore al 30 novembre 2007- Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: www.agenziaentrate.gov.it)

5. 5 X mille

Un altro modo per aiutarci è destinando il tuo 5 X mille dell’IRPEF alla nostra associazione.

Ecco cosa devi fare:

• nei modelli di dichiarazione dei redditi (CUD, 730 e Modello Unico) vai alla sezione “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef”

• nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative……..” apponi la tua firma e riporta il codice fiscale dell’Associazione La Pulce 97642760017

IMPORTANTE: la scelta della destinazione del 5 x mille non esclude quella dell’8 per mille, puoi quindi esprimere entrambe.

6. Banner

Se hai un sito puoi inserire il banner dell’Associazione La Pulce.

7. Volantino dell’Associzione la Pulce

Stampa e distribuisci ai tuoi amici il nostro ultimo volantino(clicca per scaricare il file PDF)